Dr. Andrea Grosso

Psicologo, counselor e coach, esperto in discipline formative olistiche.
 
Nel percorso formativo integra diversi aspetti della formazione accademica con quella artistica, sportiva e inerente diverse discipline olistiche (yoga, meditazione, arti marziali, chi kung etc.).
Svolge attività di formazione, counseling e coaching. Conduce conferenze e seminari per lo sviluppo personale e il benessere psicofisico.
Svolge attività analoghe per aziende, professionisti, sportivi ed artisti.
Insegna Yoga presso diversi centri.
Collabora con cooperative ed associazioni nella gestione e nell'organizzazione di attività socio-educative per bambini, adolescenti e diversamente abili.

Un sistema completo, pratico ed efficace per lo sviluppo di maggiore consapevolezza di se stessi, delle proprie potenzialità e la conseguente capacità di esprimersi liberamente ed ottenere risultati soddisfacenti nella vita personale e professionale.

Tel: 333 1480516
dr.andreagrosso@gmail.com


COUNSELING
Attraverso un percorso di counseling è possibile raggiungere un obiettivo riguardante il proprio benessere, o affrontare e superare disagi emotivi, periodi di crisi o difficoltà relazionali attraverso incontri basati innanzitutto su ascolto, empatia e accoglienza, e sull'efficacia di un approccio che considera la persona nella sua interezza. Il percorso di counseling offre anche strumenti da integrare (e non sostituire) a cure mediche o psicoterapeutiche in corso.


COACHING
Il coaching è una forma particolare di aiuto nella quale il Coach collabora con un cliente (Coachee) o un gruppo al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Non è una forma di terapia. Il Coach non dà consigli né prescrizioni ma, piuttosto, offre al Coachee le migliori condizioni perché possa attingere al proprio potenziale e arrivare autonomamente al raggiungimento dei suoi scopi personali o professionali. Diversi sono gli ambiti specifici d'intervento:

  • LIFE COACHING: Per focalizzare e raggiungere obiettivi personali in un qualsiasi ambito della propria vita.

  • SPORT COACHING: Per migliorare le proprie prestazioni, o raggiungere obiettivi specifici, o scoprire il potenziale interiore per fare la differenza in gara.

  • ART COACHING: Per migliorare le proprie performance, sviluppare maggior presenza, creatività e capacità comunicative. Per scoprire come trovare quell'energia e il carisma che caratterizzano i grandi artisti.

  • PROFESSIONAL COACHING: Per professionisti, manager e imprenditori. Utile per raggiungere i propri obiettivi professionali, sviluppare carisma, leadership, capacità comunicative, capacità organizzative e autostima. Utile anche per gestire lo stress e le proprie energie.